Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Yport épique
Yport épique
17 mai 2010

UN APERÇU EN ITALIEN : UN GIALLO SUBACQUEO CON UN ARIA DI OPERA

6504474italia YPORT EPIQUE ( il secundo giallo da Robert Vincent, ed. Corlet, aprile 2008) :

    « In nome del Padre, del Figlio e del Spirito Santo… Mi sento male, ritorniamo ! »  Cosi finisce la benedizzione della mare  quello 15 di agosto : il sacerdote non uscira vivo della spiaggia del piccolo porto di Yport, vicino di Fécamp, in Normandia.  Cade ai piedi del commandante commissario Georges Faidherbe che, sebbene sia convalescente,  si la sente  di scoprire si e vero che il chierichetto l’abbia ucciso d’una freccia del suo arpione. Caso simplice ?

 La mattina doppo, un amico del sacerdote, Armand Bernicle, è trovato annegato in mezzo delle argoste  e degli gamberi marini dalla donna delle pulizie del suo ristorante. Il caso si complica, vero ?

  Eppure, è soltanto la schiuma d’un enorme affare di cui i chiavi si nascondono tanto nel fundo della mare quanto negli occhi della bellissima Grâce de Sainte-Bove e le ambizioni artistiche  del ricchissimo Yannis Lorraine. Aggiungete una spia belarussa, alcuni diamanti, un furto alla Bénédictine, le conseguenze lontane del ciclone Katrina e oltre fantasie e lasciatevi  trascinare dal vortice esilarante di questo giallo pazzo.

( Soltanto in francese)

Publicité
Commentaires
Yport épique
Publicité
Publicité